fbpx

NUOVA VITTORIA AL TAR PER OSSERVATORIO DOCENTI CON L’AVV. BUONANNO. DIPLOMATI CLASSE A066/RAGIONIERI PERITI COMMERCIALI IN II FASCIA: SI CONSOLIDA L’ORIENTAMENTO ANCHE NELLE CLASSI AFFINI (B016-A041)

  • Articolo letto 9814 volte

Dopo la già nota Ordinanza n. 4655/2017, con cui un diplomato ragioniere – perito commerciale è stato inserito in II Fascia di Graduatorie d’Istituto, primo precedente assoluto in materia, il medesimo orientamento è stato confermato con l’Ordinanza del TAR Lazio Roma n. 1719 del 22 Marzo 2018, conseguita nuovamente dall’Avv. Giuseppe Buonanno, con cui un più ampio numero di diplomati della classe di concorso A066 e, in particolare, ragionieri e periti commerciali, sono stati ammessi all’iscrizione in II fascia di Graduatorie d’Istituto.

Per visionare il provvedimento: CLICCA QUI

CONFLUENZA SU CLASSI AFFINI (B016-A041):

CASO UNICO NAZIONALE

Si sottolinea che risulta pienamente condivisa la nostra impostazione secondo cui i diplomati di tale classe di concorso, in quanto ingiustamente discriminati e limitati nelle facoltà d’insegnamento, possano anche confluire nelle classi di concorso affini (e di necessaria confluenza) B016 e/o A041, come espressamente riportato nel provvedimento ottenuto (v. supra).

Pertanto, tale risultato resta unico ed esclusivo nella sua impostazione.

Tale positivo risultato diventa utile e rilevante anche ai fini del Concorso per Abilitati della c.d. “Fase Transitoria, attivato ai sensi dell’art. 17, commi 2 e 3, D. Lgs. 59/2017, il cui imminente termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 14 del 26 marzo 2018.

Utilizzeremo tali positivi precedenti e relative argomentazioni per consentire la partecipazione di tali diplomati al Concorso - Fase Transitoria, confermando che il ricorso avrà ad oggetto anche la confluenza nelle suddette classi affini e sulla materia del Sostegno, per chi possieda almeno un titolo di specializzazione, culturale, formativo o di servizio continuativo sul Sostegno.

Le adesioni al ricorso per il Concorso sono eccezionalmente ancora possibili almeno sino al 26 marzo 2018.

Per aderire al Ricorso: CLICCA QUI.

 

 

 

 

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter