fbpx

DOTTORI DI RICERCA - TITOLARI DI DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE POST-UNIVERSITARIA. RICORSO PER ACCEDERE AL CONCORSO SEMPLIFICATO “FASE TRANSITORIA” FUNZIONALE ALL’IMMISSIONE IN RUOLO. ADESIONE ENTRO IL 19/01/2018

  • Articolo letto 8070 volte

 

In virtù dei recenti successi conseguiti (clicca qui), i titolari di Dottorato di Ricerca e di Diploma di Specializzazione Post-Universitaria hanno diritto ad accedere alle prove del Concorso della c.d. “Fase Transitoria, attivato ai sensi dell’art. 17, commi 2 e 3, D. Lgs. 59/2017, tramite cui, attraverso un procedimento semplificato, si avrà accesso all’immissione in ruolo già a partire da Settembre 2018.

A tal fine, si utilizzeranno le argomentazioni e i risultati già conseguiti per ottenere in tempi rapidi provvedimenti cautelari d’urgenza che possano consentire ai ricorrenti di accedere ab origine (e non in via suppletiva) al concorso.

Infatti, i corsi formativi relativi al Dottorato di Ricerca ed alle Specializzazioni Post-Universitarie sono almeno (ed ampiamente) assimilabili ai percorsi abilitanti in ambito scolastico.

Si precisa che verranno attivati due ricorsi separati ad hoc per ognuna delle seguenti categorie:

1) “Dottori di Ricerca”;

2) “Titolari di Diploma di Specializzazione Post-Universitaria”.

Atteso che il Bando regolante la procedura concorsuale è stato già licenziato dal Ministro pro tempore e si attende solo la conclusione delle ultime verifiche contabili, è consigliabile formalizzare già l’adesione, affinchè con la consulenza preventiva funzionale alla predisposizione della domanda di partecipazione in forma “cautelativae alla puntuale individuazione delle classi di concorso, in base alle aree disciplinari di afferenza del titolo di laurea e del titolo abilitante connesso (Dottorato o Diploma di Specializzazione), si agirà per ottenere il rapido accesso al concorso.

I particolari sull’azione e sui costi verranno forniti nell’Informativa completa trasmessa su richiesta degli interessati.

Per ottenere informazioni e aderire al Ricorso procedi alternativamente a:

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter