DOTTORI DI RICERCA - TITOLARI DI DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE POST-UNIVERSITARIA. RICORSO PER ACCEDERE AL CONCORSO SEMPLIFICATO “FASE TRANSITORIA” FUNZIONALE ALL’IMMISSIONE IN RUOLO. ADESIONE ENTRO IL 19/01/2018
- Articolo letto 8646 volte
In virtù dei recenti successi conseguiti (clicca qui), i titolari di Dottorato di Ricerca e di Diploma di Specializzazione Post-Universitaria hanno diritto ad accedere alle prove del Concorso della c.d. “Fase Transitoria”, attivato ai sensi dell’art. 17, commi 2 e 3, D. Lgs. 59/2017, tramite cui, attraverso un procedimento semplificato, si avrà accesso all’immissione in ruolo già a partire da Settembre 2018.
A tal fine, si utilizzeranno le argomentazioni e i risultati già conseguiti per ottenere in tempi rapidi provvedimenti cautelari d’urgenza che possano consentire ai ricorrenti di accedere ab origine (e non in via suppletiva) al concorso.
Infatti, i corsi formativi relativi al Dottorato di Ricerca ed alle Specializzazioni Post-Universitarie sono almeno (ed ampiamente) assimilabili ai percorsi abilitanti in ambito scolastico.
Si precisa che verranno attivati due ricorsi separati ad hoc per ognuna delle seguenti categorie:
1) “Dottori di Ricerca”;
2) “Titolari di Diploma di Specializzazione Post-Universitaria”.
Atteso che il Bando regolante la procedura concorsuale è stato già licenziato dal Ministro pro tempore e si attende solo la conclusione delle ultime verifiche contabili, è consigliabile formalizzare già l’adesione, affinchè con la consulenza preventiva funzionale alla predisposizione della domanda di partecipazione in forma “cautelativa” e alla puntuale individuazione delle classi di concorso, in base alle aree disciplinari di afferenza del titolo di laurea e del titolo abilitante connesso (Dottorato o Diploma di Specializzazione), si agirà per ottenere il rapido accesso al concorso.
I particolari sull’azione e sui costi verranno forniti nell’Informativa completa trasmessa su richiesta degli interessati.
Per ottenere informazioni e aderire al Ricorso procedi alternativamente a:
- inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una dettagliata descrizione di titoli, data conseguimento, carriera scolastica e stato in Graduatorie d’Istituto
- compilare i campi del form presente nella sezione Ricorsi e Assistenza Legale del sito osservatoriodocenti.it con i dati richiesti