fbpx

INSERIMENTO ITP IN CLASSE A066, ALTRA GRANDE VITTORIA: ORDINANZA DEL TAR LAZIO ROMA DISPONE INSERIMENTO IN II - III FASCIA DI GRADUATORIE D’ISTITUTO. ATTIVATO RICORSO STRAORDINARIO AL CAPO DELLO STATO

  • Articolo letto 17024 volte

Osservatorio Docenti e il responsabile legale, Avv. Giuseppe Buonanno, hanno conseguito un ulteriore importantissima vittoria innanzi al Tar Lazio Roma che sarà utile a consentire agli appartenenti alla categoria ITP di essere inseriti nelle GAE o Graduatorie d’Istituto nella classe (dichiarata ad esaurimento) A066 (o in quelle immediatamente compatibili).

Il TAR con Ordinanza cautelare del 14 Settembre 2017, nel confermare un Decreto monocratico dell’8 Agosto 2017, nel ricorso patrocinato dall’Avv. Giuseppe Buonanno, ha disposto l’inserimento con riserva di un docente ITP nella II – III Fascia delle Graduatorie d’Istituto nella classe A066 (o in quelle immediatamente compatibili), così consentendo di superare l’ingiustificabile disparità di trattamento derivante dal combinato disposto del DM 374/2017 e del DPR 19/2016.

Il docente beneficiario del provvedimento era stato già inserito in II fascia a seguito del Decreto monocratico dell’8 Agosto, e con l’Ordinanza cautelare del 14 Settembre ha visto, quindi, confermati inserimento, posizione e punteggio attribuito, divenendo già destinatario di convocazione in questi giorni.

La medesima decisione, sul presupposto del valore abilitante del titolo ITP, consente anche di escludere ogni potenziale limite in ordine alla richiesta d’inserimento in GAE.

Trattandosi dell’unico precedente giurisprudenziale in materia, OSSERVATORIO DOCENTI e l’Avv. GIUSEPPE BUONANNO si rendono, quindi, disponibili a patrocinare gli interessati con un nuovo Ricorso Straordinario al Capo dello Stato.

Una volta promosso il ricorso ed instaurato il contenzioso, si provvederà con urgenza ad intimare all’Amministrazione scolastica di disporre sin da subito, in autotutela, l’inserimento dei ricorrenti in GAE e/o II – III Fascia di Graduatorie d’Istituto.

Il TERMINE DI SCADENZA per formalizzare l’adesione al ricorso è il 7 OTTOBRE 2017.

Trattandosi di scadenza di natura processuale, e non meramente organizzativa, si invitano gli interessati a procedere celermente alla richiesta di informazioni e a formalizzare l’adesione.

Per ottenere maggiori informazioni e poter aderire al ricorso procedi alternativamente a:

1) inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una breve descrizione di titolo, data di conseguimento e la classe di concorso;

2) compilare i campi del form presente nella sezione Ricorsi e Assistenza Legale con i dati richiesti.

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter