fbpx

RICORSO TAR LAZIO INSERIMENTO IN GAE: ITP - DOTTORI DI RICERCA – AFAM - IDONEI CONCORSO - DIPLOMATI MAGISTRALE 2001/2002

  • Articolo letto 5144 volte

Osservatorio Docenti e il responsabile legale, Avv. Giuseppe Buonanno, con studio in Roma, a fronte dei rilevanti risultati già conseguiti in materia, soprattutto per la categoria ITP (CLICCA QUI), attivano il ricorso al TAR LAZIO, sede di Roma, per l’impugnazione del D.M. n. 400 – 12.06.2017l’inserimento nelle GAE d’interesse.

A seguito di un approfondito esame del DM n. 400/2017 e della giurisprudenza amministrativa, nonché del diritto nazionale e comunitario, è opportuna l’attivazione del ricorso per le seguenti categorie :

1) ITP

2) DOTTORI DI RICERCA

3) AFAM

4) IDONEI DI CONCORSO ORDINARIO PERSONALE DOCENTE PER TITOLI ED ESAMI

5) DIPLOMATI MAGISTRALE CON TITOLO CONSEGUITO ENTRO IL 2001/2002

Sussistono, infatti, sia pronunce giudiziali ricognitive della portata abilitante di tali titoli, sia norme nazionali e principi comunitari che giustificano l’inserimento in GAE, che costituisce il canale privilegiato per l’immissione in ruolo .

Si chiederà al TAR un provvedimento cautelare d’urgenza.

A livello istruttorio si rende opportuna la preliminare notifica di una diffida stragiudiziale predisposta ad hoc per gli aderenti al ricorso.

L’azione copre senza costi aggiuntivi anche la fase di esecuzione delle misure cautelari ex. art. 59 del Codice del Processo Amministrativo nel caso in cui, ottenuto in via cautelare l’inserimento in GAE, l’Amministrazione Scolastica non vi dia pronta e completa esecuzione e, quindi,al fine di conseguire in concreto il risultato raggiunto.

Ogni ricorrente avrà copia del proprio personale ricorso e conoscerà i dati per verificarne lo stato.

Le condizioni economiche sono altamente concorrenziali e di pieno favore. L’importo sarà fisso e non suscettibile d’integrazioni.

Nel caso di adesione congiunta al ricorso già attivato per l’inserimento in II Fascia delle Graduatorie d’Istituto per la categoria ITP (CLICCA QUI) e per le altre categorie sopra indicate (CLICCA QUI), si applicherà un trattamento economico ulteriormente vantaggioso.

Il termine di scadenza per formalizzare l’adesione è il 5 Agosto 2017.

Per ottenere maggiori informazioni e poter aderire al ricorso procedi alternativamente a:

1) inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una breve descrizione dei titoli di accesso, di studio, di servizio e classe di concorso

2) contattare direttamente il responsabile legale al 3470934313 (Avv. Buonanno)

3) compilare i campi del form presente nella sezione Ricorsi e Assistenza Legale con i dati richiesti.

 

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter